“Frigole Beach Festival”: al Lido Smeraldo appuntamento con il “BPER Beach Volley Italia Tour”. Domani la presentazione a Palazzo Adorno

Frigole Beach Festival

Domani, giovedì 29 agosto, alle ore 10, a Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la conferenza stampa di presentazione del “Frigole Beach Festival”, manifestazione che farà da cornice al “BPER Beach Volley Italia Tour”, una delle tappe del circuito AIBVC (Associazione Italiana Beach Volley Club).

L’evento pallavolistico, promosso e organizzato dall’associazione sportiva BVO Lecce, patrocinato dalla Provincia di Lecce, è in programma dal 30 agosto all’1 settembre preso il Lido Smeraldo di Frigole.

Interverranno Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce, Antono Francone, presidente associazione BVO Lecce, con il vice presidente Marco Conte ed alcuni componenti della stessa associazione, ed Alessio Rotisciani, proprietario Lido Smeraldo.

L’evento, che abbraccia sia la categoria maschile che quella femminile, rappresenta un’occasione unica per apprezzare la tecnica e l’energia che solo il beach volley può offrire. La tre giorni di gare prevede il coinvolgimento di oltre 50 atleti ed una cornice di pubblico di appassionati, che potranno seguire dal vivo e on line la manifestazione.

Il “Frigole Beach Festival” non si limita però al solo beach volley. Durante i tre giorni di manifestazione, oltre alle competizioni sportive, saranno organizzate attività per il benessere come lo yoga, mercatini che metteranno in mostra l’artigianato e i prodotti locali, e suggestivi dj set al tramonto. Durante l’evento, si darà spazio a campagne di sensibilizzazione per l’inclusione sociale e la lotta contro la violenza sulle donne, dimostrando come lo sport possa essere uno strumento di aggregazione e cambiamento sociale.