Il Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme – Cavalieri di Malta – O.S.J. a Palazzo Adorno per donare materiale covid a strutture pubbliche del Salento

Cavalieri di Malta consegna materiale covid

Giovedì 5 gennaio alle ore 12, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno, a Lecce, sarà presentata l’iniziativa benefica dedicata al Salento, promossa dal Priorato di Puglia e Basilicata per conto del Sovrano Ordine di San Giovanni in Gerusalemme – Cavalieri di Malta – O.S.J..

Interverranno il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, Sua Altezza Reale Don Thorbjorn Paternò Castello di Carcaci Gran Maestro dell’Ordine dei Cavalieri di Malta O.S.J., il Luogotenente Gran Maestro S.E. Don Thomas Molendini di Sant’Andrea, il Gran Priore del Sud Italia del Sovrano Ordine dei Cavalieri di San Giovanni di Gerusalemme O.S.J. - S.E. Don Giancarlo Drosi di Gibellina, il direttore generale della Asl Lecce Stefano Rossi, il direttore sanitario Ospedale “Sacro Cuore di Gesù” di Gallipoli Eligio Rocco Catamo. Saranno presenti, inoltre, per il Priorato della Puglia O.S.J. il Priore Emerito della Puglia S.E. Cavaliere di Gran Croce Francesco La Torre, il Priore della Puglia e Basilicata il Cavaliere Grande Ufficiale Guido Di Paolo, il Vice Priore della Puglia e Basilicata il Cavaliere Commendatore Cosimo Chianella.

Il Sovrano Ordine di San Giovanni in Gerusalemme - Cavalieri di Malta – OSJ, da sempre vicino alle problematiche dei più bisognosi e in linea con le attività di beneficenza che svolge durante l’anno, ha deciso di donare materiale sanitario Covid (gel, dispenser, mascherine, guanti, tute protettive, aghi e siringhe) alle strutture pubbliche del territorio salentino, tra cui gli ospedali di Lecce, Gallipoli, Casarano, Scorrano e Copertino, mense dei poveri di Gallipoli e Nardò, centri di accoglienza del Salento.