Il vice presidente della Corte costituzionale Prosperetti in Provincia per una lectio magistralis sulla Costituzione italiana

Inaugurazione Sportello AIP

Venerdì 10 maggio, alle ore 16, la sala del Consiglio provinciale di Palazzo dei Celestini a Lecce ospiterà una lectio magistralis di Giulio Prosperetti, vice presidente della Corte Costituzionale, iniziativa che chiude il ciclo di incontri sul tema della Costituzione italiana, iniziati nell’anno del suo 75° anniversario, su impulso della sezione locale dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani.

A presiedere l’evento sarà il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, introdurrà i lavori Vincenzo Tondi della Mura, ordinario di Diritto costituzionale dell’Università del Salento e consigliere dell’Unione centrale UGCI.

A presentare il relatore sarà Annarita Marasco, vice presidente dell’Ordine degli Avvocati di Lecce. Il Coordinamento è affidato a Elio Perrone, decano del Foro di Lecce e delegato regionale dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani.

L’iniziativa è promossa dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lecce, dalla Provincia di Lecce e dall’UGCI, ed é patrocinata da Regione Puglia, Comune di Lecce, Università del Salento. E’ accreditata come evento formativo per gli avvocati.

La serie di incontri sul tema della Costituzione italiana è stata realizzata con il supporto di un comitato scientifico-organizzativo, rappresentato dagli avvocati Antonio Cantelmo e Franco Perrone, e dai docenti dell’Università del Salento Maurizia Pierri e Giovanni Tarantino.