Domani, martedì 17 settembre, alle ore 11, a Palazzo Adorno, nella sala conferenze della Provincia di Lecce, si terrà la presentazione della prima edizione di “JABBA! Salento Cinecomics Festival”, rassegna che ospiterà il magico mondo degli appassionati di fumetti, giochi e cinema.
L’evento nazionale, ideato e promosso dall’associazione Kanò7 in collaborazione con il Comune di Vernole, e patrocinato da Provincia di Lecce, Accademia delle Belle Arti, Liceo Artistico e Coreutico Ciardo Pellegrino di Lecce, Liceo Classico e Musicale Palmieri di Lecce, e dalla Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi di Roma, si terrà il 21 e 22 settembre nell’antico borgo medievale di Acaya.
“Jabba” rappresenta un nuovo punto di incontro per appassionati e curiosi del mondo dei fumetti, del cinema e dei giochi, mettendo in risalto la cornice del territorio salentino come epicentro culturale.
Ad illustrare il programma completo del Festival interverranno il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, il sindaco di Vernole Mauro De Carlo, il presidente dell’associazione Kanò7 Maurizio Madaro, con il vice presidente Melania Verardo ed il componente Marco Inguscio.