“Jamit Settimana della Cultura Giamaicana”. Domani in Provincia presentazione della prima edizione

Jamit settimana cultura giamaicana

Domani, mercoledì 31 luglio, alle ore 11, Palazzo Adorno a Lecce, ospiterà la presentazione di “Jamit Settimana della Cultura Giamaicana” manifestazione promossa da Adriatic Sound Association e Jamaica Tourist Boaard, con il patrocinio, tra gli altri, della Provincia di Lecce.

Interverranno il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva e per l’associazione culturale salentina-giamaicana Jamit Joan “Nanook” Webley.

La prima edizione della Settimana della Cultura Giamaicana è in programma dall’1 al 7 agosto in diversi centri del Salento (San Donato, Trepuzzi, Lecce, Leverano, Diso, Nardò, Lizzanello, Casalabate, Otranto, Santa Maria di Leuca).

Una settimana dedicata alla scoperta della cultura dell’isola dei Caraibi con esibizioni, cinema, workshop, musica e cucina giamaicana. Incontri ed eventi che celebrano anche la ricca storia del reggae approdato in Puglia e, in particolare, nella provincia leccese. Il Jamit Fest avrà una presenza fissa negli spazi della Biblioteca Comunale “Gino Perrone” di San Donato di Lecce, che per l’occasione diventerà la Jamaica House.

Il Festival è organizzato in collaborazione con Adriatic Sound Association e Jamaica Tourist Board, e gode del patrocinio di Regione di Puglia, Provincia di Lecce, Comune di San Donato di Lecce, Comune di Trepuzzi, Kingston and St. Andrew Municipality, realtà che sinergicamente andranno a creare i presupposti per un gemellaggio culturale e territoriale. Il Festival gode, inoltre del sostegno di: UTECH University of Technology of Kingston, Edna Manley College for Visual and Performing Art e Università del Salento, che hanno espresso il loro supporto all’iniziativa in vista di eventuali collaborazioni e scambi interdisciplinari.