La Provincia premia 150 maestri del legno d’ulivo: il 3 aprile, a Palazzo dei Celestini la cerimonia con artigiani e artisti

La Provincia di Lecce premia i maestri del legno di ulivo per il loro contributo alla rigenerazione del territorio salentino.

Giovedì 3 aprile, alle ore 17, nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini, a Lecce, il presidente Stefano Minerva consegnerà i diplomi personali di merito a 150 artigiani e artisti che realizzano manufatti e opere in legno d’ulivo.

Interverranno alla cerimonia il prefetto di Lecce Domenico Natalino Manno, il vice presidente della Provincia di Lecce Fabio Tarantino e il presidente della Camera di Commercio di Lecce Mario Vadrucci.

Organizzata in collaborazione con la Rete culturale del legno d’ulivo, l’iniziativa si propone anche come occasione di riflessione e momento propositivo per la promozione del settore e, più in generale, per la tutela e valorizzazione del territorio. Saranno esposte, inoltre, le opere dei maestri presenti, espressione di una creatività e professionalità che la Provincia di Lecce sostiene anche attraverso questo riconoscimento.