L’arte di Puglisi a Lecce. Greco: “Nuovo passo nella costruzione di una rete culturale aperta all’innovazione”

Fino al 14 ottobre, presso la Fondazione Palmieri a Lecce, di scena la suggestiva mostra di pittura a cura di Lorenzo Puglisi, uno dei più originali pittori contemporanei italiani. L’evento, organizzato dall’Accademia Internazionale Mauriziana, in collaborazione con l’Associazione Culturale Atrium, con il patrocinio della Provincia di Lecce è stato illustrato oggi a Palazzo Adorno. Presente il consigliere provinciale Paolo Greco.

“Questa mostra è un nuovo e importante passo nella costruzione di una rete culturale sempre più aperta anche all’innovazione. La tradizione può essere innovata per essere ancora più unica e originale. Anche per questo, come Provincia di Lecce, ringrazio l’artista Paolo Puglisi e tutti gli attori coinvolti nell’organizzazione di questo evento”,

Una delle 14 opere in mostra (8 dipinti su tela, 2 su tavola e 4 su carta, tutte inedite e realizzate nel 2024) sarà donata dall’Accademia Mauriziana, rappresentata dal rettore Fabrizio Mechi di Pontassieve, all’arcivescovo di Lecce Michele Seccia, per entrare nella collezione permanente del Museo Diocesano di Piazza Duomo.