Messaggio intimidatorio al sindaco di Presicce-Acquarica: la solidarietà del presidente Stefano Minerva

Minerva solidarietà Sticchi Damiani

“A nome personale e di tutta la Provincia di Lecce esprimo al sindaco di Presicce-Acquarica Paolo Rizzo vicinanza e solidarietà per il vile episodio che lo ha visto coinvolto, di cui ancora non si conoscono le ragioni, ma che è senza dubbio di assoluta gravità”, dichiara il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva.

“Atti e messaggi intimidatori contro i rappresentanti delle istituzioni, come questo, sono da condannare a piena voce in modo fermo e deciso, e sicuramente non ostacoleranno l’azione di governo del primo cittadino a vantaggio della comunità: chi agisce in modo violento e criminale intorbidisce la sua coscienza, ma rafforza quella di chi subisce. Siamo fiduciosi che le forze dell’ordine faranno presto chiarezza sull’episodio”.

“E’ nostro dovere preservare ciò che unisce tutti come amministratori e cittadini, a partire dal senso di civiltà e dallo spirito di appartenenza che il nostro Salento esprime quotidianamente”, conclude Minerva.