Mostra della ceramica artigianale di Cutrofiano: domani a Palazzo Adorno la presentazione della 51esima edizione

Domani, martedì 8 agosto, alle ore 12, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, sarà presentata la 51esima Mostra della Ceramica Artigianale di Cutrofiano, in programma dal 10 al 19 agosto.

I dettagli della manifestazione, organizzata e promossa dal Comune di Cutrofiano “Città della Ceramica”, con il patrocinio di Provincia di Lecce, Regione Puglia, Unione dei Comuni della Grecia Salentina, ed in collaborazione con PugliArmonica, saranno illustrati dal presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, dal sindaco di Cutrofiano Luigi Melissano, con l’assessore alle Attività produttive Alessandra Bianco, e dal presidente di PugliArmonica Graziano Cennamo.

La Mostra della Ceramica Artigianale di Cutrofiano è un appuntamento tradizionalmente dedicato alla promozione e valorizzazione dell’arte figula di cui il piccolo centro salentino è uno dei simboli in Puglia e in Italia, per l’intensa attività artigianale di qualità di produzione di oggetti vari in terracotta.

L’inaugurazione della Mostra è in programma giovedì 10 agosto, alle 19.30 in piazza Municipio, con gli Sbandieratori di Oria, la Banda di Taviano. L’ingresso alla manifestazione è libero.