“Vicoli d’arte a Matino”: domani in Provincia la presentazione della due giorni giunta alla settima edizione

Martedì 8 agosto, alle ore 11 nella sala conferenze di Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la presentazione della 7^ edizione di “Vicoli d’arte”, la due giorni che si svolgerà il 10 e 11 agosto a Matino, e che gode del patrocinio della Provincia di Lecce, della Regione Puglia e del Comune di Matino.

Ad illustrare i particolari della manifestazione, interverranno il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, il senatore e presidente della 7^ Commissione permanente del Senato (Cultura) Roberto Marti, l’assessore alla Cultura di Matino Lucetta Barone, la presidente dell’associazione Vicoli d’Arte Annarita Falco, il direttore artistico della manifestazione Sergio Lecci, per il gruppo “Alla Bua” Fiore Maggiulli e per il gruppo “Bandadriatica” Claudio Prima.

Il tema di questa edizione di Vicoli d’Arte è “C’è musica nell’aria”. L’iniziativa, avviata nel 2016, è diventata una tappa estiva attesa in città e non solo. Le due serate, 10 e 11 agosto, saranno caratterizzate da un percorso nuovo che farà da cornice a vari spettacoli. Non mancheranno la pittura, la scultura, il teatro, la musica, la danza e gli artisti di strada. Le strade del borgo antico di Matino saranno allestite a festa, con le sale del Palazzo Marchesale che accoglieranno artisti che lavoreranno artigianalmente il legno d’olivo e realizzeranno dei manufatti.