“Oltre gli stereotipi”: partito il Progetto di orientamento integrato della Consigliera di parità

Il Progetto di orientamento integrato  "Parità di genere nel lavoro: donne, lavoro e inclusione”, ideato e promosso dalla Consigliera di parità della Provincia di Lecce Antonella Pappadà, è entrato nella fase operativa nelle quattro scuole coinvolte: Ites Olivetti di Lecce; Liceo L. Da Vinci di Maglie, IISS Meucci di Casarano; Istituto Tecnico, Professionale IISS Giannelli di Gallipoli.

A curarne la realizzazione il Gruppo operativo formato dalla stessa consigliera di Parità e da Duilia Del  Mastro (Ordine Consulenti del lavoro), Emanuela Paola Vitali (ConfimpreseSalento), Ada Chirizzi (Cisl), Serenella Molendini (Creis - Centro ricerca europea per l’innovazione sostenibile – ETS), Emanuela Aprile (Confartigianato), Luisa Crusi (Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti contabili).

Il primo incontro del modulo “Oltre gli stereotipi”, rivolto alle classi del terzo anno, con al centro il tema “Stereotipi e pregiudizi: che cosa sono e quali sono quelli più diffusi”, è stato affrontato in questi giorni dalle due formatrici, esperte di politiche di genere, Michela Di Ciommo ed Elisa Rizzello.

Leggi il comunicato stampa