Parità di genere e STEM: a Lecce “Coppa Ipazia”, gara femminile a squadre di Fisica

Promuovere e sostenere lo studio e la conoscenza delle materie dell'area STEM per affermare anche in questo campo la parità di genere. Con questo spirito, la consigliera di parità della Provincia di Lecce Antonella Pappadà ha partecipato alla cerimonia di premiazione dell'evento “Coppa Ipazia”, gara femminile a squadre di Fisica, disputata il 18 dicembre, nella sede centrale del Liceo De Giorgi e che ha visto scendere in campo 70 studentesse, provenienti da 14 scuole, che si si sono sifdate nella risoluzione di esercizi da completare nel termine massimo di 2 ore.

L'iniziativa è promossa dalla Provincia di Lecce attraverso il progetto “Giornate di promozione della cultura scientifica”, avviato e realizzato con successo nelle scuole superiori del Salento sin dal 2016.
In particolare, l’Ente di Palazzo dei Celestini é al fianco dell’Associazione per l’Insegnamento della Fisica - sezione Salento (AIF), rappresentata da Mirella Rafanelli e Danielle Pieroni, nello svolgimento della “Coppa Ipazia” e dei “Campionati di Fisica”.

Leggi il comunicato stampa