“Parla di lei”: dal 16 al 26 ottobre la rassegna del Comune di Salice Salentino dedicata alle donne

E’ dedicata alle donne la rassegna “Parla di Lei”, promossa dal Comune di Salice Salentino, con il patrocinio della Provincia di Lecce e della Presidenza del Consiglio regionale.

Il programma, che rientra nell’ambito della seconda edizione dell’Ottobre rosa salicese, è stato presentato a Palazzo Adorno, da Antonio Leo, vicepresidente della Provincia di Lecce, Cosimo Leuzzi, sindaco di Salice Salentino e Marco Ligori, consigliere comunale con delega alle Politiche Sociali e Pari Opportunità, Famiglia, Disabilità e Ambito di Zona,  Filomena D’Antini, consigliera di Parità della Provincia di Lecce, Cosimo Tarantino, delegato della presidente del Consiglio regionale.

Tre gli appuntamenti previsti su importanti temi sociali e sanitari con la partecipazione di rappresentanti istituzionali ed esperti. Si parte il 16 ottobre con adolescenti e violenza di genere.

Il 19 ottobre si parlerà di prevenzione del tumore al seno e, infine, il 26 ottobre, l'informazione e il confronto saranno dedicato a  menopausa ed endometriosi, sintomi, terapie e supporto psicologico.

Tutti gli incontri si svolgeranno presso i locali del Centro Polivalente Anziani, alle ore 19.

Il Comune di Salice Salentino, inoltre, sta lavorando all’apertura di uno Sportello Rosa presso l’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Salice, un punto informativo di supporto e primo ascolto indirizzato non alla donna o alle donne, ma alla relazione tra donne.

“Questo progetto ha l’ambizione di curare gli aspetti spesso trascurati del rapporto con la donna. Qui troverà rispetto, stima, ascolto, non giudizio ma solidarietà, attenzione e competenza. Solo così crediamo sia più facile per lei trovare le sue soluzioni ai suoi problemi”, spiega Marco Ligori, consigliere comunale con delega alle Politiche Sociali e Pari Opportunità, Famiglia, Disabilità e Ambito di Zona del Comune di Salice Salentino.

Locandina con programma completo