“Parla di lei”: domani, a Palazzo Adorno, la presentazione della rassegna dedicata alle donne del Comune di Salice Salentino

Mercoledì, 4 ottobre, alle 11.30, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, sarà presentata “Parla di Lei”, rassegna promossa dal Comune di Salice Salentino, nell’ambito dell’Ottobre rosa 2023, con il patrocinio della Provincia di Lecce.

Interverranno il vicepresidente della Provincia di Lecce Antonio Leo, la presidente del Consiglio regionale Loredana Capone, il sindaco di Salice Salentino Cosimo Leuzzi, il consigliere comunale con delega alle Politiche Sociali e Pari Opportunità, Famiglia, Disabilità e Ambito di Zona Marco Ligori, la consigliera di Parità della Provincia di Lecce Filomena D’Antini.

La rassegna si snoderà per tre giorni (16-19-26 ottobre), presso i locali del Centro Polivalente Anziani, attraverso incontri tematici con esperti su adolescenti e violenza di genere, prevenzione del tumore al seno e, ancora, menopausa ed endometriosi, sintomi, terapie e supporto psicologico. In programma anche l’inaugurazione dello Sportello Rosa, punto informativo di supporto e primo ascolto indirizzato non alla donna o alle donne, ma alla relazione tra donne, che sarà aperto presso l’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Salice.