Sottoscrizione dei provvedimenti di concessione delle risorse del progetto della Provincia “SAL.E.”: questo l’obiettivo dell’incontro convocato dal presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva per domani, venerdì 29 novembre, alle ore 12.30, nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini a Lecce.
Oggetto, come si legge nella nota di convocazione, il “Bando di cui al Decreto del Direttore generale della Direzione generale per gli incentivi alle imprese 30 luglio 2021 recante disposizioni attuative per l’assegnazione delle risorse residue dei Patti territoriali. Progetto pilota ‘SALento d’AmarE’ ”.
Il decreto ministeriale ha assegnato risorse aggiuntive, provenienti dal “Programma nazionale complementare di azione e coesione imprese e competitività 2014-2020” al bando del Patto territoriale. Questo ha consentito di finanziare il Progetto pilota denominato SALento d’AmarE (acronimo SAL.E.), candidato dalla Provincia di Lecce, in qualità di soggetto responsabile del Patto Territoriale, e che vede 29 Comuni, la Provincia di Lecce (in partenariato con il Comune di Lecce) e 6 aziende del territorio tra i beneficiari del finanziamento. A seguito dell’assegnazione delle risorse da parte del Ministero, domani saranno sottoscritti con i Comuni e le aziende beneficiarie gli atti di concessione del contributo.
I 30 progetti finanziati sono quelli proposti dai Comuni di Andrano, Bagnolo del Salento, Botrugno, Calimera, Cavallino, Collepasso, Cursi, Galatina, Galatone, Gallipoli, Leverano, Lizzanello, Maglie, Martano, Matino, Melendugno, Melpignano, Monteroni di Lecce, Poggiardo, Racale, Salve, San Cassiano, Spongano, Squinzano, Surbo, Taurisano, Trepuzzi, Tricase, Tuglie e dalla Provincia di Lecce, in partenariato con il Comune di Lecce.
Le imprese sono, invece, 6: Aspasia, Società Agricola dell’Arneo, Società agricola Cava verde Biofarm, VLM Services, Inneva, Pauluntoni.