“Per una Via Francigena del Sud accessibile a tutti”: domani in Provincia si presenta il progetto del comune di Poggiardo e di una rete di Comuni e associazioni

Progetto via francigena sud comune Poggiardo

Domani, giovedì 6 giugno, alle ore 11.30, Palazzo Adorno a Lecce ospita la conferenza stampa del progetto “Per una Via Francigena del Sud Accessibile a tutti”, presentato dal Comune di Poggiardo, capofila di una rete di Comuni e associazioni del territorio provinciale, nell’ambito dell’avviso pubblico del Ministero del Turismo, che lo ha finanziato con oltre 300mila euro.

Finalizzato allo sviluppo dell’offerta turistica dei cammini religiosi italiani, il progetto punta ad offrire un percorso religioso accessibile a tutti lungo il tratto salentino della Via Francigena del Sud.

Interverranno, oltre ai partner del progetto, il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, il direttore dell’Associazione Europea delle Vie Francigene Luca Bruschi, il direttore generale del Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio di Regione Puglia e vice presidente dell’Associazione Europea Vie Francigene Aldo Patruno.