Domani, venerdì 13 settembre, alle ore 11.30, a Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la conferenza stampa di presentazione del “Premio Isabella – Le incredibili eccellenze”, terza edizione, promosso dall’associazione Giubbe Verdi Compagnia Salento di Copertino, che gode del patrocinio della Provincia di Lecce, della Regione Puglia e del Comune di Lecce.
L’evento è in programma venerdì 20 settembre, alle ore 20.30, presso il Teatro Paisiello, a Lecce, e vedrà la presenza speciale dell’avvocato, esperta di diritto di famiglia e della persona, Anna Maria Bernardini De Pace.
Alla presentazione interverranno il presidente della Provincia Stefano Minerva, il direttore tecnico-organizzativo Gianluca Calò, il direttore artistico e presentatrice della serata Maria Antonietta Vacca. Presenti anche i ragazzi delle Giubbe verdi ed alcuni componenti della Asd Dea Centro Sport e Danza.
Giubbe Verdi Compagnia Salento è l’organizzazione di volontariato che ha istituito il “Premio Isabella” per riconoscere e premiare i risultati e i traguardi delle persone con disabilità. I candidati, prevalentemente salentini, sono stati scelti attraverso un’accurata ricerca e intervistati per approfondire e far emergere la loro incredibile storia. Si sono contraddistinti in ambito sportivo, culturale e lavorativo, saranno premiati seguendo queste categorie. Ci sarà anche una categoria speciale, relativa all’attivismo sociale per la disabilità.