Presentato in Provincia il report sulla mobilità urbana di Legambiente

La sala conferenze stampa di Palazzo Adorno ha ospitato oggi la tappa leccese della campagna itinerante “Città2030: le città italiane e la sfida del cambiamento” di Legambiente, occasione per presentare i dati sull’inquinamento atmosferico e la performance locale sui principali indicatori di mobilità urbana, insieme a proposte per rispondere agli impegni di riduzione pensati per il 2030.

L’iniziativa, realizzata nell’ambito della campagna CleanCities, vuole promuovere una mobilità sostenibile e a zero emissioni e a favorire la creazione di città più vivibili e sicure.

Alla presentazione, coordinati dalla presidente Legambiente Puglia Daniela Salzedo,  sono intervenuti il vice presidente della Provincia di Lecce Antonio Leo, il sindaco di Lecce Carlo Salvemini, l’assessore alla Mobilità sostenibile del Comune di Lecce Marco De Matteis, il direttore di Arpa Puglia Vito Bruno.  Ed ancora, Andrea Colombo project manager di Bologna30, Simone Nuglio, responsabile campagna Città2030 di Legambiente e Roberto Guido, Lecce30/Lecce Pedala.