Al via dal 7 marzo a Calimera il “1° Memorial Massimo Greco”, Torneo nazionale di tennis in carrozzina

Ventidue atleti di tennis in carrozzina, provenienti da tutta Italia, sono pronti a sfidarsi nel “1° Memorial Massimo Greco”, primo torneo nazionale a montepremi del 2024 in Italia e unico nel Mezzogiorno, in programma da giovedì 7 a domenica 10 marzo, presso il Circolo Tennis “G. Monosi” di Calimera.

Il torneo nazionale indoor a tabellone M/F open – Quad Fit-Lab 3.11 Wheelchair è organizzato dalla ASD Circolo Tennis Calimera, dall’associazione 2HE - Io Posso con la Federazione Italiana Tennis e Padel ed il Comitato Italiano Paralimpico – sezione Puglia, con il patrocinio della Provincia di Lecce e del Comune di Calimera.

I ventidue atleti (venti uomini e due donne) si sfideranno in tornei di singolo e doppio per un posto sul podio, il cui montepremi ammonta a 3000 euro. Inserito nel calendario nazionale predisposto dalla Federazione Italiana Tennis in carrozzina, il 1° Memorial Massimo Greco è valevole per il conseguimento di punteggio per la classifica nazionale. La partite si terranno nell’impianto, completamente accessibile, del Circolo Tennis Monosi, in via Verdi, a Calimera.

Tutti i dettagli dell’attesa manifestazione sportiva sono stati illustrati, a Palazzo Adorno, in una conferenza stampa in cui sono intervenuti il presidente della Provincia Stefano Minerva l’assessore allo Sport del Comune di Calimera Giuseppe Mattei, il delegato Fit Puglia Antonio Baglivo e il delegato Fit Lecce Elio Pagliara, il fiduciario regionale di Puglia e Basilicata di tennis in carrozzina Enrico Ranieri, il presidente dell’associazione 2HE – Io Posso Giorgia Rollo, il presidente dell’Asd Tennis Calimera Umberto Colella, con il direttore sportivo Gilberto Tommasi, in rappresentanza degli atleti Antonio Montinaro e Roberto Sodero, il referente Club per Decathlon Cavallino Diego Coppone e Antonio Greco, papà di Massimo.