Accedere all'Ufficio Archivio e Protocollo

Che cos'è

​Il servizio è rivolto ai cittadini che devono consegnare istanze, comunicazioni e documenti indirizzati alla Provincia di Lecce. Oltre alla possibilità di inviarli tramite posta elettronica, i cittadini possono utilizzare il servizio postale o consegnare a mano i documenti direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Ente.

Come fare

Gli interessati possono utilizzare la posta elettronica certificata, inviando i documenti all’indirizzo protocollo@cert.provincia.le.it, abilitato a ricevere posta  anche da caselle ordinarie.

​Inoltre, possono consegnare a mano i documenti, recandosi presso l'Ufficio Archivio e Protocollo, che si trova al piano terra di Palazzo dei Celestini in via Umberto I, n.13, a Lecce.

A chi rivolgersi

 Ufficio Archivio e Protocollo
​ Palazzo dei Celestini (piano terra)
​ Via Umberto I, n. 13 – Lecce

Servizio Sistemi Informatici, Innovazione, Affari generali
​Dirigente
​Donatella Longo

Funzionario responsabile
​ Nicola Palma
​ Tel. 0832 683 303
​ Fax 0832 683 427
​ Email: npalma@provincia.le.it; protocollo@cert.provincia.le.it

Quando

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 12; martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 16 alle ore 17.
​ Gli orari possono variare in funzione delle scadenze di concorsi.
​ Nel rispetto delle norme di sicurezza antiCovid 19, per accedere all’Ufficio protocollo è obbligatorio indossare la mascherina ed igienizzare le mani all’apposito dispositivo installato presso lo sportello.

Costi

Nessuno.

Cosa fa la Provincia

L’Ufficio svolge le operazioni di protocollo richieste, si occupa della corrispondenza e di tutte le procedure burocratiche che riguardano atti amministrativi.

Normativa di riferimento
  • Ordinamento provinciale degli Uffici e dei Servizi, approvato con deliberazione di Giunta Provinciale n. 330/2009;
  • Regolamento per il diritto di accesso ai documenti amministrativi approvato con deliberazione di Consiglio provinciale n. 178 del 29- 09- 1993, modificato con deliberazione di Consiglio provinciale n. 18 del 23-02- 1999.
Data di compilazione

Dicembre 2020