Conoscere lo stato dei pagamenti e delle riscossioni
Che cos'è
Il Servizio Tesoreria si occupa del complesso di operazioni legate alla gestione finanziaria dell'ente locale e riferite, in particolare, alla riscossione delle entrate (Ufficio Entrate), ed al pagamento delle spese (Ufficio Contabilità Generale). Il servizio di riscossione e pagamenti per conto della Provincia di Lecce viene attualmente svolto da Unicredit Banca, ed è rivolto principalmente ai cittadini, alle aziende ed alle associazioni.
Come fare
I cittadini interessati ad avere informazioni sui mandati, cioè sui pagamenti effettuati dalla Provincia di Lecce, possono rivolgersi all’Ufficio Contabilità Generale. Per avere informazione in merito alle reversali d’incasso è necessario contattare l’Ufficio Entrate.
A chi rivolgersi
Ufficio Contabilità Generale della Provincia di Lecce
Ufficio Entrate della Provincia di Lecce
Via Umberto 1° n.13 – Lecce
Dirigente
Pantaleo Isceri
Responsabile Ufficio Contabilità Generale
Cosimo Galizia
Tel. 0832 683 225
Email: cgalizia@provincia.le.it
Collaboratori
Maria Rosaria Zilli
tel.: 0832683 220
Email: mrzilli@provincia.le.it
Marino Mangia
Tel. 0832 683 317
Email: mmangia@provincia.le.it;
Simone Chiurazzi
Tel. 0832 683 297
Email: schiurazzi@provincia.le.it
Paola Cataldo
Tel. 0832 683 331
Email: pcataldo@provincia.le.it
Responsabile Ufficio Entrate
Maria Rita Nahi
Tel.: 0832 683 216
Email: bilancio@provincia.le.it
Collaboratori
Cristiana Nappi
Tel. 0832 683 215
Email: cnappi@provincia.le.it
Nadia Toma
Tel. 0832 683 255
Email: ntoma@provincia.le.it
Quando
Gli uffici sono aperti al pubblico solo su appuntamento: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 10 alle ore 12, e martedì e giovedì dalle 16 alle 17:30.
Le pratiche in carico vengono lavorate entro 24 ore dalla ricezione e, a condizione che la documentazione fornita sia completa, si procede con l’emissione del mandato di pagamento il cui accredito avverrà nel rispetto dei giorni e delle modalità prevista dalla convenzione con l'Istituto di credito.
Costi
I costi applicati sono quelli previsti dalla convenzione con l'Istituto di credito.
Cosa fa la Provincia
La Provincia di Lecce provvede a rendere esigibili i titoli di pagamento (mandati di pagamento) inviati dai vari Servizi dell'Ente ed a trasmetterli all'Istituto bancario incaricato del Servizio di Tesoreria per la liquidazione agli interessati. Per versamenti e riscossioni dirette, gli interessati devono rivolgersi a: "Unicredit S.p.A." - Servizio di tesoreria - Filiale Via Augusto Imperatore – 73100 Lecce.
Normativa di riferimento
Decreto legislativo 267/2000 art. 185.
Data di compilazione
Novembre 2020