Conoscere lo stato dei pagamenti e delle riscossioni

Che cos'è

Il Servizio Tesoreria si occupa del complesso di operazioni legate alla gestione finanziaria dell'ente locale e riferite, in particolare, alla riscossione delle entrate (Ufficio Entrate), ed al pagamento delle spese (Ufficio Contabilità Generale). Il servizio di riscossione e pagamenti per conto della Provincia di Lecce viene attualmente svolto da Unicredit Banca, ed è rivolto principalmente ai cittadini, alle aziende ed alle associazioni.

Come fare

I cittadini interessati ad avere informazioni sui mandati, cioè sui pagamenti effettuati dalla Provincia di Lecce, possono rivolgersi all’Ufficio Contabilità Generale. Per avere informazione in merito alle reversali d’incasso è necessario contattare l’Ufficio Entrate.

A chi rivolgersi

Ufficio Contabilità Generale della Provincia di Lecce
Ufficio Entrate della Provincia di Lecce
Via Umberto 1° n.13 – Lecce

Dirigente
Pantaleo Isceri

Responsabile Ufficio Contabilità Generale
Cosimo Galizia
Tel. 0832 683 225
Email: cgalizia@provincia.le.it

Collaboratori

Maria Rosaria Zilli
tel.: 0832683 220
Email: mrzilli@provincia.le.it

Marino Mangia
Tel. 0832 683 317
Email: mmangia@provincia.le.it;

Simone Chiurazzi
Tel. 0832 683 297
Email: schiurazzi@provincia.le.it

Paola Cataldo
Tel. 0832 683 331
Email: pcataldo@provincia.le.it

Responsabile Ufficio Entrate
Maria Rita Nahi
Tel.: 0832 683 216
Email: bilancio@provincia.le.it

Collaboratori

Cristiana Nappi
Tel. 0832 683 215
Email: cnappi@provincia.le.it

Nadia Toma
Tel. 0832 683 255
Email: ntoma@provincia.le.it

Quando

Gli uffici sono aperti al pubblico solo su appuntamento: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 10 alle ore 12, e martedì e giovedì dalle 16 alle 17:30.
Le pratiche in carico vengono lavorate entro 24 ore dalla ricezione e, a condizione che la documentazione fornita sia completa, si procede con l’emissione del mandato di pagamento il cui accredito avverrà nel rispetto dei giorni e delle modalità prevista dalla convenzione con l'Istituto di credito.

Costi

I costi applicati sono quelli previsti dalla convenzione con l'Istituto di credito.

Cosa fa la Provincia

La Provincia di Lecce provvede a rendere esigibili i titoli di pagamento (mandati di pagamento) inviati dai vari Servizi dell'Ente ed a trasmetterli all'Istituto bancario incaricato del Servizio di Tesoreria per la liquidazione agli interessati. Per versamenti e riscossioni dirette, gli interessati devono rivolgersi a: "Unicredit S.p.A." - Servizio di tesoreria - Filiale Via Augusto Imperatore – 73100 Lecce.

Normativa di riferimento

Decreto legislativo 267/2000 art. 185.

Data di compilazione

Novembre 2020