Utilizzare la Palestra Polivalente “San Giuseppe da Copertino” a Lecce

Che cos'è

Per promuovere e  garantire la diffusione della pratica sportiva, la Provincia di Lecce mette a disposizione delle Associazioni sportive e delle Società sportive dilettantistiche che operano a livello provinciale la Palestra polivalente denominata “San Giuseppe da Copertino” , in via Caduti di Nassirya , a Lecce.
E' esclusa la concessione in uso dell’impianto sportivo a privati per fini di lucro ed ogni forma di sub concessione.

Come fare

Le istanze di concessione per l’intera stagione sportiva (1 settembre – 31 agosto) o per periodi superiori a 30 giorni devono pervenire entro il 15 giugno di ogni anno. Le domande per lo svolgimento di manifestazioni e tornei di breve durata (inferiori a 30 giorni) devono pervenire almeno 20 giorni prima dell’iniziativa.

Le concessioni rilasciate dalla Provincia di Lecce non possono avere una durata superiore ad una intera stagione agonistica o ad un intero anno scolastico.

Le ore concesse a ciascun richiedente non possono essere superiori a otto per settimana, salvo specifiche deroghe di volta in volta autorizzate dalla Provincia di Lecce.
Il responsabile del Servizio provinciale competente redige entro il 15 luglio di ogni anno, sulla base delle richieste pervenute, un piano di utilizzo della Palestra polivalente e rilascia le autorizzazioni nel rispetto dei criteri previsti dal Disciplinare.

Per essere ammessi alla fruizione dell’impianto sportivo, i soggetti assegnatari devono versare, (pena la nullità dell'autorizzazione), un deposito cauzionale infruttifero di € 300 e la prima rata pari ad un terzo dell'importo complessivo dovuto. Devono, inoltre, presentare la documentazione richiesta dal Disciplinare e sottoscrivere la Convenzione disciplinante l'utilizzo della struttura assegnata. La seconda rata del canone deve essere versata entro il 5° mese successivo all’uso dell’impianto e l’ultima entro il 31 maggio dell’anno sportivo in corso.

I pagamenti dovranno essere effettuati con la modalità MyPay-PagoPA del portale istituzionale della Provincia di Lecce.

In caso di utilizzo straordinario ed occasionale, il canone dovuto deve essere versato anticipatamente per intero. L'autorizzazione all'uso è comunque subordinata all'effettiva sussistenza dei requisiti tecnici di fruibilità, correlati ai tempi e alle modalità di utilizzo, nonché ad eventuali specifiche prescrizioni tecniche e gestionali. Il deposito cauzionale viene restituito alla scadenza della concessione.

Servizio Edilizia Programmazione Rete Scolastica e Patrimonio
Via Cicolella, 11 – Lecce (6° piano)

Dirigente
Dario Corsini
Tel. 0832- 683031

Funzionario responsabile:
Liliana Mariano

Pec: politicheeducativesport@cert.provincia.le.it

Lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12
Martedì e giovedì dalle ore 16 alle ore 18
(Solo su appuntamento)

Costi

I costi e le modalità di pagamento sono stabiliti nel Tariffario allegato al Disciplinare per l’utilizzo della Palestra polivalente “San Giuseppe da Copertino".

Le tariffe sono aggiornate annualmente in misura pari al 75% della variazione, accertata dall'Istat, dell'indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e di impiegati.

I pagamenti devono essere effettuati attraverso il sistema MyPay-PagoPA  (clicca qui).

Cosa fa la Provincia

Dopo aver verificato la sussistenza dei requisiti richiesti, accoglie l'istanza, adotta gli atti necessari e informa gli interessati ed altri soggetti eventualmente coinvolti.

Normativa di riferimento

Disciplinare per l’utilizzo della Palestra Polivalente “San Giuseppe da Copertino” in Lecce, via Caduti di Nassirya, approvato con delibera della Giunta Provinciale n. 42 del 26/02/2014 e modificato con Provvedimento del Presidente n. 62 del 28/07/2022.

Data di compilazione

Agosto 2022