Ottenere i tesserini per attività in Studio di consulenza circolazione dei mezzi di trasporto

Che cos'è

Il servizio è rivolto ai titolari di studi di consulenza ed al personale dipendente degli stessi e consente di ottenere i tesserini di riconoscimento per svolgere attività in studi di consulenza e per accedere agli sportelli del Pubblico Registro Automobilistico (PRA) e dell’Ufficio Motorizzazione Civile (UMC) di Lecce.

Come fare

Gli interessati devono presentare richiesta al Servizio Pianificazione Servizi di Trasporto, corredata dalla seguente documentazione:

a) per il collaboratore:

dichiarazione sostitutiva, resa dal collaboratore, redatta ai sensi degli artt. 46 del D.P.R. 28/12/2000 n° 445, attestante il possesso dei requisiti previsti all’art. 5 comma 1 lettere a), b), c), d), e) ed f) del presente Regolamento, nonché l’accettazione dell’incarico e la non dipendenza da enti pubblici o privati;

• copia del documento di riconoscimento, in corso di validità;
  • n° 1 foto, formato tessera;
  • nel caso di collaboratore famigliare, copia dell’atto costitutivo dell’impresa familiare.

Nel caso di socio lavoratore, documentazione atta a dimostrare:

• l’assegnazione delle mansioni,
  • la posizione previdenziale.

Nel caso di personale dipendente, copia del contratto di assunzione;

• n° 1 marca da bollo per l’importo vigente al momento del rilascio da apporre sul tesserino di riconoscimento.
  • attestazione versamento di € 10,00 su c.c.p. n° 14554737, intestato a Provincia di Lecce – Servizio Tesoreria, con causale “Rilascio tesserino attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto”.

b) per il titolare dello studio di consulenza:

• foto dell'interessato.
A chi rivolgersi

Servizio Pianificazione Servizi di Trasporto
Via U. Botti, n.1 (IV piano) Lecce

Dirigente
Roberto Serra

Funzionario responsabile
Antonio Di Sansimone
Tel. 0832 683 609 fax 0832 683 732
email: adisansimone@provincia.le.it
Pec: trasporti@cert.provincia.le.it

Lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12
Martedì dalle ore 16 alle ore 18
(Su appuntamento)

Versamento da 10 euro.

Cosa fa la Provincia

Ricevuta la domanda, la Provincia rilascia i tesserini entro 30 giorni.

Data di compilazione

Febbraio 2023