Realizzare accessi e recinzioni lungo le strade provinciali
Che cos'è
Il servizio è rivolto a ditte individuali, società, enti pubblici, cittadini privati, interessati all’apertura di un accesso temporaneo o permanente su strade provinciali.
Come fare
Gli interessati alla realizzazione di accessi e recinzioni lungo le strade provinciali devono presentare istanza, redatta in carta legale, con le generalità complete del richiedente, o del legale rappresentante o del funzionario responsabile, corredata dalla seguente documentazione:
- progetto e relazione tecnica dell’accesso e/o della recinzione, in triplice copia;
- attestazione del versamento di euro 70,00, tramite PagoPa, per spese di istruttoria e sopralluogo, con indicazione della causale, intestato al Servizio Tesoreria della Provincia di Lecce;
- dichiarazione in cui il richiedente accetta le condizioni previste dal Regolamento Provinciale per l’applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria.
A chi rivolgersi
Servizio Viabilità ed Espropri
Ufficio Autorizzazioni e Concessioni
via Botti, n. 1 - Lecce
Dirigente
Luigi Tundo
Funzionario responsabile
Giuseppe Ortenzio
Tel. 0832.683 843 - Fax 0831.683626
email: gortenzio@provincia.le.it
Pec: viabilita@cert.provincia.le.it
Quando
Lunedì – mercoledì – venerdì, dalle ore 10 alle ore 12;
Martedì, dalle ore 16 alle ore 18
(Solo su appuntamento)
Costi
I costi fissi e/o variabili sono:
• versamento di € 70,00 tramite PagoPA per spese di istruttoria e sopralluogo;
• diritti di segreteria in conformità alle normative vigenti al momento del rilascio;
• marche da bollo da euro 16,00 (n. variabile).
I pagamenti possono essere effettuati tramite versamento PagoPA, oppure attraverso bonifico su conto corrente bancario Banca Unicredit s.p.a., Lecce Augusto Imperatore CIN “S”; ABI: 02008; CAB: 16008 c/c n. 000002631672 -IBAN: IT32S0200816008000002631672
Cosa fa la Provincia
L’Ufficio conclude il procedimento con il rilascio di un atto formale (per tale procedura non è previsto il“silenzio-assenso”), entro il termine indicato nel Regolamento provinciale per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche.
Nel caso in cui la domanda risulti incompleta, il responsabile del procedimento formula all’interessato una richiesta di integrazione. Tale richiesta sospende il periodo entro il quale deve concludersi il procedimento amministrativo.
Normativa di riferimento
- Decreto legislativo 30 aprile 1992 n° 285 (Nuovo Codice della Strada);
- D.P.R. 16 dicembre 1992 n° 495 (Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada);
- Regolamento Provinciale per l’applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria.
Data di compilazione
Giugno 2021