“Salento Music Festival” a San Donato: di scena i Sud Sound System, Antonio Castrignanò e tanti altri artisti

Salento Music Festival San Donato

Un’esplosione di gioia, musica, arte e gusto: il 18 e il 19 agosto, all’interno del Parco dello sport, della musica e della cultura, il Comune di San Donato di Lecce, con il patrocinio della Provincia di Lecce ed il sostegno della Regione Puglia, promuove un evento musicale unico nel panorama salentino e regionale, incentrato sul tema dell’identità storica e culturale: il “Salento Music Festival”.

L'obiettivo è creare un appuntamento stagionale importante, sia per la comunità di San Donato, sia per tutto il Salento e la Puglia: un attrattore turistico, musicale e culturale, per il territorio e le sue risorse.

Gli artisti che apriranno il Festival in questa prima edizione saranno, il 18 agosto, i Sud Sound System, protagonisti della cultura musicale salentina, ma anche nazionale ed internazionale, con Bag Riddim Band, preceduti dai Lovers – Canzoni italiane.

Il 19 agosto si esibiranno Antonio Castrignanò, insieme a Taranta Sounds, che con la sua pizzica e i suoi ritmi tarantati ricorderà a tutti i salentini, ma racconterà anche ai tanti turisti presenti, il suono e il ritmo ancestrale della nostra terra, da sempre meta di viaggiatori, scambi commerciali e culture in contatto, preceduto dagli Accasaccio.

Giovani artisti animeranno entrambe le serate con dj set, a partire dalle ore 18: Frank Lucignolo e Sandro Crash.

“Salento Music Festival” vuole rappresentare il ritorno alla normalità, con il recupero di abitudini di un tempo, e la riscoperta della voglia di stare insieme dopo due anni difficili. E’ un Festival che diventa anche occasione di ricaduta economica a livello territoriale, poiché coinvolge tutte le attività commerciali, invitate a partecipare per occuparsi del food and beverage (e non solo).

All’interno del Parco si potranno trovare anche un’area Luna park e una sezione dedicata agli artisti con esposizione di opere di pittura e scultura.

Rock Hit’s Radio seguirà l’evento in ogni suo aspetto. Il festival è ad ingresso libero.