“Salentoinbus 2021”: al via da domani il servizio di trasporto estivo della Provincia di Lecce

“Ci siamo. Con l’inizio della stagione estiva, i mezzi di SalentoinBus sono pronti a percorrere le strade salentine, assicurando la mobilità dei residenti e dei turisti sul territorio provinciale, in sicurezza e nel rispetto delle misure anti Covid 19”. Così il presidente della Provincia Stefano Minerva annuncia l’avvio di Salentoinbus 2021.

Da domani, sabato 26 giugno, infatti, riparte il servizio di trasporto pubblico estivo, ideato e organizzato dalla Provincia di Lecce, esteso quest’anno fino al 5 settembre, con 13 linee principali di collegamento tra Lecce, i Comuni dell’entroterra e le principali località costiere, integrate da altre 15 linee secondarie, per un totale di 28 linee.

Novità dell’edizione 2021, l’inserimento nel circuito di un collegamento da Lecce a Casalabate, con transito a Cerrate, dove si trova l’antica Abbazia, bene di proprietà della Provincia, gestito in concessione dal Fondo Ambiente Italiano (FAI). Questa linea, quindi, consentirà una maggiore accessibilità a quella che è ormai diventata un’ambita meta di turismo, anche internazionale.

Queste le 13 linee principali di Salentoinbus 2021:
Linea 101: Lecce -Torre dell’Orso - Otranto
Linea 102: Gallipoli - Maglie
Linea 103: Maglie - Santa Cesarea Terme - Castro - Marina di Andrano
Linea 104: Lecce - Porto Cesareo - Gallipoli
Linea 105: Otranto - Santa Cesarea Terme - Castro-Santa Maria di Leuca
Linea 106: Lecce - Maglie - Otranto
Linea 107: Lecce - Maglie – Tricase - Santa Maria di Leuca
Linea 108: Lecce - Gallipoli - Santa Maria di Leuca
Linea 109: Galatina – Galatone - Gallipoli
Linea 110: Porto Cesareo - Riva degli Angeli
Linea 111: Nardò - Santa Maria al Bagno - Santa Caterina
Linea 112: Soleto -Torre dell’Orso
Linea 113: Lecce - Squinzano - Casalabate

Le linee, inoltre, prevedono le seguenti fermate di interscambio con i servizi di competenza regionale e comunale: Stazione ferroviaria di Lecce; Aeroporti di Brindisi e Bari (raggiungibili con servizi regionali effettuati da Sita/Seat, in partenza dal City Terminal di Lecce); San Pancrazio Salentino e Valle d’Itria, (raggiungibili con servizi regionali ed extraprovinciali effettuati da Fse/Stb Brindisi in partenza da Lecce e da Torre Lapillo); Marine di Lecce (raggiungibili con servizi comunali effettuati da Sgm, in partenza da Lecce).

Disponibile, anche quest’anno, il sistema di biglietteria elettronica, mediante l’utilizzo della piattaforma informatica Itineris, sviluppata dal Consorzio Cotrap per la vendita di biglietti e prenotazione del posto.

Tutti gli orari delle corse di andata e ritorno sono pubblicati online sul sito istituzionale www.provincia.le.it.