Salentoinbus 2021 riparte dal 26 giugno al 5 settembre

Dal 26 giugno al 5 settembre, torna “SalentoinBus”, il servizio di trasporto pubblico estivo ideato e organizzato dalla Provincia di Lecce per assicurare la mobilità dei residenti e dei turisti su tutto il territorio salentino durante l’estate. Per il secondo anno consecutivo, il servizio sarà effettuato nel rispetto di tutte le misure anti Covid 19.

Saranno 13 le linee principali di collegamento tra Lecce, l’entroterra e le località costiere, integrate da altre 15 linee secondarie, che permettono di raggiungere praticamente tutto il territorio salentino. Novità di quest’anno, l’inserimento nel circuito di un collegamento da Lecce a Casalabate, con transito a Cerrate, dove si trova la celebre Abbazia, bene di proprietà della Provincia, gestito dal Fai, e ormai ambita meta di turismo anche internazionale.

Le linee di SalentoinBus avranno anche quest’anno fermate di interscambio con i servizi di competenza regionale e comunale: Stazione ferroviaria di Lecce, tutte le linee in transito su Lecce fermano nei pressi della stazione ferroviaria, per l’opportuna integrazione con i mezzi a lunga percorrenza; Aereoporti di Brindisi e Bari, raggiungibili con servizi regionali effettuati da SITA/SEAT in partenza dal City Terminal di Lecce; San Pancrazio Salentino e Valle d’Itria, raggiungibili con servizi regionali ed extraprovinciali effettuati da FSE/STB, Brindisi in partenza da Lecce e da Torre Lapillo; Marine di Lecce, raggiungibili con servizi comunali effettuati da SGM, in partenza da Lecce.

Per questa edizione sarà disponibile il sistema di biglietteria elettronica, mediante l’utilizzo della piattaforma informatica Itineris, sviluppata dal Consorzio Cotrap per la vendita di biglietti e prenotazione del posto.

Per trovare tutte le informazioni su linee e orari, biglietteria e altro di “SalentoinBus 2021” clicca qui.