Saperi Rurali: domani a Palazzo Adorno a Lecce la presentazione dell’iniziativa

Concessione piano terra Villa Mellone a ITS

Domani, martedì 14 gennaio alle ore 10.30, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, sarà presentato “Saperi Rurali, l’olio in aula”, iniziativa di informazione e formazione, che rientra nell’ambito del concorso internazionale “Olio di Famiglia”, organizzato dall’Associazione Terra Sud e promosso da Copagri Puglia, con il sostegno e la collaborazione del Ministero delle Politiche Agricole, Comune di Monopoli, Adoc Puglia, Olio Officina Festival di Milano, Olio Responsabile Talenti del Gusto di Bari, Azienda Agricola Sorelle Barnaba di Monopoli e Chemiservice di Monopoli.

Interverranno il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, il sindaco del Comune di Maglie Ernesto Toma, il dirigente scolastico dell’IISS “Egidio Lanoce” di Maglie Giovanni Casarano, il presidente regionale della Copagri Puglia Tommaso Battista e il presidente dell’Associazione Terra Sud Mimmo Lavacca.

L’iniziativa vedrà come protagonisti gli studenti dell’Istituto “Lanoce” di Maglie e i loro familiari nella giornata di giovedì 16 gennaio. Giunto alla nona edizione, “Olio di Famiglia” non premia solo il miglior olio a concorso prodotto da olivicoltori, ma punta al coinvolgimento dei consumatori sin dalla giovanissima età per far comprendere quanto sia fondamentale saper riconoscere un olio di qualità con eventi collaterali sull’intero territorio pugliese come “Saperi Rurali, l’olio in aula”.