“Siate curiosi, siate gentili, siate voi stessi. Un buon inizio”: il messaggio agli studenti del presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva

Minerva su nomina Fitto

“Inizia un nuovo anno scolastico, per alcuni il primo di un nuovo percorso, per altri l’ultimo, per altri ancora un anno di continuità: in ogni caso, unico e speciale”. Così il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva rivolge il suo augurio di buona partenza a tutti gli studenti del Salento.

“Ogni momento racchiude un valore straordinario fatto di crescita, impegno, condivisione. Sono anni, i vostri, decisivi e fondamentali per il futuro, per il vostro percorso, il tempo giusto per lasciare un segno indelebile nelle vostre vite: fatene tesoro. Di pari passo al mio più sincero augurio, un caloroso ringraziamento al corpo docente, alle Dirigenti e ai Dirigenti, a tutto il personale scolastico per quanto fatto fino ad ora e per quel che sarà. È l’insieme che dà la forza, un’unione e uno scambio continuo di vita”, si legge nella nota recapitata agli Istituti salentini alle porte del primo giorno di scuola del nuovo anno scolastico.

“E ancora, come sempre: siate curiosi: esplorate ogni via che si apre dinanzi a voi. Siate coraggiosi: non abbiate paura di sbagliare, vi è forse qualcuno che non lo fa? Siate gentili: il rispetto e l’educazione aprono le porte di questo mondo che a volte dimentica l’umanità. Siate voi stessi: l’unicità rende straordinario ognuno di voi. Un buon inizio, sempre”, conclude il presidente Minerva.