“Suerto”, un metodo rivoluzionario per moda e cucito: domani la presentazione a Palazzo Adorno

Festival del volontariato presentazione

Si terrà domani, martedì 29 giugno, ore 10.30, a Palazzo Adorno a Lecce, la conferenza stampa di presentazione di “Suerto”, il progetto pronto a rivoluzionare il cartamodello, patrocinato da Provincia di Lecce, Consigliera di Parità Provincia di Lecce, Camera della Moda Artigiana, Legambiente, associazione Donne del Sud.

Grazie ad innovative tecniche di lavorazione si potrà ridurre notevolmente il numero dei fogli occorrenti per stampare un cartamodello, molto utilizzato da sarte e appassionate di cucito. I vantaggi saranno sia sul piano dei costi, sia dal punto di vista ambientale, e progettare un capo di abbigliamento diventerà molto più semplice.

Interverranno alla presentazione il presidente Provincia di Lecce Stefano Minerva, il sindaco di Lecce Carlo Salvemini, la consigliera di Parità della Provincia di Lecce Filomena D’Antini, il presidente dell’Accademia di Belle Arti di Lecce Nicola Ciracì, la presidente dell’associazione Donne del Sud, proprietaria e ideatrice del marchio registrato “Suerto - Il Cartamodello Green 3D” Tiziana Lezzi, la stilista Anna Rosa Cardignan, la costume designer Elena Cretì, per l’associazione Donne del Sud Carmen Tessitore e il presidente della società cooperativa Innovaction - CulturAmbiente Group Roberto Paladini. A moderare l’incontro sarà il giornalista Antonio Greco.