“Tiflologia e didattica speciale per le disabilità visive: domani l’inaugurazione del corso che forma chi lavora con gli studenti

Inaugurazione corso tiflodidattica

Sabato 3 dicembre, ore 9.30, presso il Museo Castromediano a Lecce, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, sarà inaugurato il Corso “Tiflologia e Didattica speciale per le disabilità visive: metodologie e strumenti per l’intervento a scuola”.

Il percorso (di 150 ore) si propone di formare personale specializzato nel sostenere l’inclusione scolastica degli studenti con disabilità visiva ed è promosso da Cooperativa Socioculturale, Centro Italiano Tiflotecnico, Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus, d’intesa con il Polo Biblio - museale di Lecce e in collaborazione con la Provincia di Lecce.

Intervengono alla giornata inaugurale: Gabriele Mangione, consigliere provinciale delegato al Terzo settore di impresa sociale; Luigi De Luca, direttore del Polo Biblio museale di Lecce, Salvatore Peluso, presidente della Sezione provinciale di Lecce dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus; Alessandro Nocco, referente Puglia Socioculturale Scs; Patrizia Palumbo, presidente Centro Italiano Tiflotecnico di Lecce.