Virtù e Conoscenza 2023: domani in Provincia la presentazione della VII edizione

Domani, giovedì 15 giugno, alle ore 11, la sala conferenze di Palazzo Adorno (sede della Provincia di Lecce) ospiterà la presentazione della VII edizione del Festival Virtù e Conoscenza, la manifestazione che si propone di valorizzare e promuovere l’identità del territorio e la sua cultura in modo innovativo, stimolando la coesione sociale.

L’evento è promosso da Associazione MediterraneaMente, Comune di Porto Cesareo e gode dei patrocini di Consiglio Regionale della Puglia, Consigliera Nazionale di Parità – Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Provincia di Lecce, Unione delle Università del Mediterraneo, Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari, Università del Salento e Confindustria Puglia.

La cerimonia di consegna dell’Alto Riconoscimento “Virtù e Conoscenza” si terrà sabato 17 giugno, ore 20.30, in piazza Enrico Berlinguer – Scalo d’alaggio a Porto Cesareo. In programma per questa edizione del Festival anche momenti musicali, mostre e convegni, eventi sportivi, visite a musei e siti archeologici, escursioni nel parco naturale e nell’Area marina protetta di Porto Cesareo.

Ad illustrare tutti i particolari dell’evento e a presentare i vincitori  interverranno Antonio Leo (vice presidente della Provincia di Lecce), Silvia Tarantino (sindaco di Porto Cesareo), Barbara Paladini (assessore alla Cultura di Porto Cesareo), Cosimo Damiano Arnesano (ideatore ed organizzatore del Festival),  Antonio Pasca (presidente del Tar Puglia), Antonio Chindamo (produttore discografico, direttore Artistico del Festival), Marta Lupo (dirigente MediterraneaMente APS), Giuseppe Manco (dirigente Istituto Bachelet di Copertino), Guglielmo Saturnino (presidente di Servizi Sicurezza Italia), Chiara Criniti (artista).

Presenti anche alcuni dei vincitori dell’Alto Riconoscimento Virtù e Conoscenza 2023: Soraya Malek (principessa d’Afghanistan), Serenella Molendini (consigliera nazionale di Parità supplente), Giancarlo Logroscino (direttore del Centro Malattie Neurodegenerative dell’ospedale “Panico” di Tricase) e i familiari dei vincitori del Premio alla Memoria: Antonio Montinaro, Antonio Basile, Raffaele Sambati e Rocco Durante.