Il 17 e 18 giugno a Nardò al via “Green Bio Town”: viaggio alla scoperta del vivere sano tra arte, cultura e benessere naturale

Otto seminari formativi gratuiti, esposizioni artistiche, degustazione di prodotti bio e showcooking con baby chef, esibizione di artisti e spettacoli, concerti e anche un giardino zen che ospiterà terapisti ed esperti del benessere corpo e mente. Il 17 e 18 giugno, il centro storico di Nardò si tinge di verde con “GBT – Green Bio Town”, evento di carattere nazionale sui temi della cultura, dello sport, del benessere biologico.

Organizzata dall’associazione di promozione sociale ASN (Angeli per la salute naturale) di Nardò, con il patrocinio della Provincia di Lecce, della Presidenza della Regione Puglia e del Comune di Nardò, la prima edizione della manifestazione è stata presentata questa mattina, a Palazzo Adorno, a Lecce.

Sono intervenuti il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, il consigliere provinciale delegato al Terzo Settore di impresa sociale Gabriele Mangione, il presidente del Consiglio comunale di Nardò Antonio Tondo, l’assessore comunale alla Cultura Giulia Puglia e la presidente dell’associazione ASN, promotrice dell’evento, Maruska Ciricugno.

“La Provincia sostiene e accompagna questa bellissima iniziativa che pone al centro il senso più profondo dell’esistenza e ringrazio la città di Nardò che ha sposato questa manifestazione. La fretta della quotidianità ci impone poca attenzione a quello che siamo, a dove viviamo, al rapporto con la natura e con gli straordinari luoghi che ci ospitano. Da qui nasce questa grandissima iniziativa, dalla volontà di offrire un punto di vista diverso”, ha affermato Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce.

“Sosteniamo questo importante evento per la visione e le finalità che si propone e perché riteniamo fondamentale il lavoro svolto dalle associazioni che completano il lavoro delle istituzioni. Questa iniziativa coinvolgerà tutti, dai bambini agli adulti nelle numerose aree tematiche che saranno allestite nelle vie del magnifico centro storico di Nardò”, ha evidenziato Gabriele Mangione, consigliere provinciale delegato al Terzo Settore di impresa sociale

“Green Bio Town nasce da una profonda consapevolezza e forte desiderio di proporre una nuova visione della vita, basata sul vivere in armonia con sé stessi, con la natura e con l’ambiente circostante, prestando particolare attenzione anche ad una corretta educazione alimentare fondata sul biologico”, ha dichiarato la presidente di ASN Associazione promotrice dell’evento Maruska Ciricugno.

Green Bio Town si svolgerà il 17 e il 18 giugno nel centro storico di Nardò, snodandosi attraverso sette aree tematiche: Impresa, Zen, Wellness, Natura, Arte, Gusto, Agro.

Nella due giorni, dalle 9 alle 13, si terranno i workshop gratuiti. Dalle 17 apertura al pubblico dei percorsi. In programma, inoltre, il concerto live dei Bambini Latini, che presenteranno il loro nuovo singolo sabato 17 giugno, alle 22.30, in piazza Castello, mentre domenica 18 giugno, alle 22, in piazza Salandra, si terrà lo spettacolo di tango argentino a cura dell’Associazione Almavals con i migliori tangheri di Puglia. Previsti, lungo il percorso, anche performance di artisti di strada di fama internazionale e altri eventi musicali e artistici.

Locandina GBT

Programma GBT