“Volevo i pantaloni” domani la presentazione: dal 15 giugno via al tour di sfilate bimbe e papà e l’Arma dei Carabinieri

Domani, martedì 14 giugno, alle ore 11.30, a Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la conferenza stampa di presentazione di “Volevo i pantaloni”, tour di eventi solidali che si svolgeranno dal 15 al 24 settembre in diversi Comuni del Salento. In particolare si tratta di sfilate di moda, durante le quali le bimbe verranno accompagnate in passerella dal papà e da un carabiniere. L’evento è il primo step del progetto “Pantaloni e dintorni… Ricomincio da casa”.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Donne del Sud, con il patrocinio della Provincia di Lecce, della consigliera di Parità della Provincia, della Commissione Pari Opportunità e dei Comuni aderenti.

A spiegare l’idea e ad illustrare i dettagli interverranno il presidente Provincia di Lecce Stefano Minerva, la consigliera di Parità Filomena D’Antini, la presidente Commissioni Pari Opportunità Teresa Chianella, i rappresentanti dei Comuni coinvolti, del Coordinamento Pari Opportunità Stalking e Mobbing, UILTEC, e la presidente della Fondazione di volontariato Donne del Sud Tiziana Lezzi. Donne del Sud é un’associazione di volontariato per la valorizzazione e la tutela della donna, che mira a far lavorare le donne che hanno deciso di rimettersi in gioco lavorando da casa, trasformando hobby e passioni in attività lavorative concrete, e a formare sarte e modelliste fornendo strumenti, mezzi e opportunità.