Domani, mercoledì 17 luglio alle 11, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, sarà presentata la 30^ edizione della Sagra te lu Ranu di Merine, organizzata da Comitato Festa patronale e Sagra te lu ranu – Parrocchia S. Giovanni Paolo II di Merine e Comune di Lizzanello, con il patrocinio della Provincia di Lecce, della Regione Puglia, della Camera di Commercio di Lecce e del Gal Valle della Cupa.
Interverranno il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, il consigliere provinciale Renato Stabile, il sindaco di Lizzanello Costantino Giovannico, con il vice sindaco Gianpiero Marchello e gli assessori Emanuela Longo (Pubblica istruzione) e Adele Ingrosso (Servizio sociali), il presidente del consiglio comunale di Lizzanello Antonio Russo, il presidente del Comitato Festa Patronale e Sagra te lu Ranu e parroco di Merine Don Luca Nestola e alcuni membri del Comitato stesso.
L’ormai tradizionale appuntamento estivo, che celebra il re dei cereali, si svolgerà quest’anno per tre giorni, dal 19 al 21 luglio, a Merine, frazione di Lizzanello. Negli ampi spazi del Centro Parrocchiale saranno allestiti diversi stands gastronomici, dove apprezzare i piatti tipici e gustosi della tradizione locale. Le tre serate saranno allietate, anche, da gruppi di musica popolare salentina.