“50 Anni Insieme” con la Cooperativa Agricola Olearia Sannicolese: domani in Provincia la presentazione degli eventi

Salice comunità che legge presentazione

Domani, venerdì 21 ottobre, alle ore 12, a Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la conferenza stampa di presentazione degli eventi promossi dalla Cooperativa Agricola Olearia Sannicolese, in collaborazione con le associazioni del territorio e con il patrocinio della Provincia di Lecce e del Comune di Sannicola, in occasione del 50° anniversario della sua costituzione.

“50 Anni Insieme” è il ricco programma di iniziative di arte, solidarietà, sport e cultura, tutte ad ingresso libero, accompagnate da intrattenimento musicale e degustazione di prodotti tipici, che si snoderà a Sannicola da novembre 2022 fino ad agosto 2023.

Il calendario organizzato per festeggiare l’importante anniversario sarà presentato e illustrato, alla presenza del vice presidente della Provincia di Lecce Antonio Leo, dal presidente della Cooperativa Agricola Olearia Sannicolese Claudio Greco, dalla presidente Associazione Metoxé Simona Mosco e dal referente Scuola secondaria di Sannicola Francesco Colopi.

A fronte del periodo critico della produzione olivicola a causa dei danni della xylella, che ha visto chiudere gran parte delle attività salentine del comparto, la realtà di Sannicola ha resistito, forte dei 1000 soci olivicoltori provenienti dall’arco jonico salentino, diventando esempio di corretta amministrazione e vanto per la qualità delle produzioni per tutto il territorio.

Passato, presente e futuro saranno il filo conduttore tematico per celebrare questa lunga storia di cooperazione.