A Galatone ritorna la festa “Ti lu panieri”: in Provincia la presentazione del ricco programma di eventi in onore del SS. Crocifisso della Pietà

Lunedì 29 aprile, alle ore 10, Palazzo Adorno, a Lecce, ospiterà la presentazione dei festeggiamenti in onore del Santissimo Crocifisso della Pietà, in programma a Galatone dall’1 al 4 maggio.

Promossa dal Santuario SS. Crocifisso della Pietà, dal Comitato Festa SS. Crocifisso e dal Comune di Galatone, con il patrocinio della Provincia di Lecce, ritorna così una delle feste patronali più coinvolgenti e significative del Salento, che si snoderà per quattro giorni, tra riti religiosi, tradizioni e spettacolo.

La festa, che attira ogni anno molti visitatori e turisti, è detta “ti lu panieri” per indicare gli ingredienti tipici delle feste di paese (fiera mercato, luminarie, banda, fuochi pirotecnici).

Il ricco programma religioso e civile sarà illustrato dal sindaco di Galatone Flavio Filoni, dall’assessora alle Tradizioni ed eventi Pina Antico e dal presidente del Comitato Festa SS Crocifisso Luigi Greco.