A Martano torna “Cortili Aperti 2022”: domani a Palazzo Adorno la presentazione della manifestazione

Presentazione concorso Cuochi e Fantasia

Cultura, storia, arte, musica, teatro, artisti di strada in un unico scrigno: “Cortili Aperti 2022” a Martano. Domani, martedì 26 luglio alle ore 11, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la presentazione dell’edizione 2022 della manifestazione promossa dal Comune di Martano, con il patrocinio della Provincia di Lecce.

Da venerdì 29 luglio fino a domenica 31 luglio, Martano si “apre” in tutta la sua bellezza. A partire dalle ore 20 e fino alla mezzanotte di ogni sera, sarà possibile passeggiare per le vie della città alla scoperta di corti, cortili, piazze, chiese e palazzi, ammirando scorci nascosti e magici.

Il ricco programma degli eventi sarà illustrato da Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce, Fabio Tarantino, sindaco di Martano e consigliere provinciale, Andrea Aprile, consigliere comunale con delega alla Cultura, Gianluigi Caracuta, ricercatore storico, Piero Rapanà, dell’associazione culturale “Fondo Verri” e Angelo De Pascalis, scrittore.

Nell’edizione 2022 ci saranno molte novità a rendere la manifestazione ancora più sostenibile ed attraente: un nuovo percorso di passeggio suddiviso in tre macro aree tematiche, un programma ricco di musica, arte, natura, vari convegni tematici con esperti. La sfida è far diventare “Cortili Aperti” una iniziativa non solo per divertirsi e ammirare il centro storico, ma anche un’opportunità di crescita.