A Palazzo Adorno la conferenza stampa di “FerMenti”, evento promosso dal Comune di Diso

Presentazione Festival Capo di Leuca

Domani, martedì 18 luglio, alle ore 12, la sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce ospiterà la conferenza stampa di presentazione di “FerMenti” 1^ edizione”, evento promosso dal Comune di Diso, con il patrocinio della Provincia di Lecce.

A presentare la manifestazione interverranno il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, il sindaco di Diso Salvatore Coluccia, il vice sindaco Fernando Antonio Coppola, gli assessori Daniela Nuzzo (Cultura) e Giandomenico Letizia (Turismo), il consigliere comunale Rocco Minonne, il wine communicator Titti Dell’Erba, il presidente dell’associazione Ulia te cantu Giacomo Casciaro.

Sabato 22 e domenica 23 luglio il centro storico di Diso si animerà con un evento che punta alla valorizzazione dei tratti identitari del piccolo borgo storico del Comune salentino e che prevede l’apertura al pubblico delle antiche corti e dei cortili, sviluppandosi in percorsi di degustazione dei prodotti tipici locali tra i vicoli, con la partecipazione di oltre venti cantine vinicole della Puglia. Ci saranno anche musicisti, artisti di strada, un’esposizione di artigianato locale e una mostra di auto e moto d’epoca.