Domani, martedì 18 luglio, alle ore 12, la sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce ospiterà la conferenza stampa di presentazione di “FerMenti” 1^ edizione”, evento promosso dal Comune di Diso, con il patrocinio della Provincia di Lecce.
A presentare la manifestazione interverranno il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, il sindaco di Diso Salvatore Coluccia, il vice sindaco Fernando Antonio Coppola, gli assessori Daniela Nuzzo (Cultura) e Giandomenico Letizia (Turismo), il consigliere comunale Rocco Minonne, il wine communicator Titti Dell’Erba, il presidente dell’associazione Ulia te cantu Giacomo Casciaro.
Sabato 22 e domenica 23 luglio il centro storico di Diso si animerà con un evento che punta alla valorizzazione dei tratti identitari del piccolo borgo storico del Comune salentino e che prevede l’apertura al pubblico delle antiche corti e dei cortili, sviluppandosi in percorsi di degustazione dei prodotti tipici locali tra i vicoli, con la partecipazione di oltre venti cantine vinicole della Puglia. Ci saranno anche musicisti, artisti di strada, un’esposizione di artigianato locale e una mostra di auto e moto d’epoca.