A Palazzo dei Celestini la proclamazione del nuovo Consiglio provinciale

Proclamazione nuovo Consiglio provinciale

La Provincia di Lecce ha un nuovo Consiglio provinciale, eletto nella consultazione elettorale di secondo grado del 19 aprile scorso.

I 16 neoeletti consiglieri provinciali sono Ippazio Antonio Morciano, Fabio Tarantino, Francesco Volpe, Loredana Tundo, Anna Rita Perrone, Chiara Vantaggiato, Antonio Tramacere, Paolo Greco, Andrea Pulli e Ines Serena Cagnazzo per la lista “Salento Bene Comune 2050” e Renato Stabile, Brizio Maggiore, Gabriele Mangione, Valeria Ferraro, Francesco De Vitis e Giovanni Casarano per la lista “Salento Futuro.”

La proclamazione degli eletti si è svolta nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini, il 29 aprile, alla presenza del presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, del capo di Gabinetto Antonio Perrone, del direttore generale Andrea Romano e dei componenti dell’Ufficio elettorale presieduto dal segretario generale Angelo Caretto.

Le elezioni di secondo grado per il rinnovo del Consiglio provinciale di Lecce, che durerà in carica due anni, si sono tenute venerdì 19 aprile, dalle 8 alle 22, nei due seggi dislocati presso la sede di “Salento d’Amare” a Palazzo dei Celestini.

Hanno votato 883 sindaci e consiglieri dei Comuni della provincia di Lecce, su un totale di 1308 elettori, con una percentuale di affluenza alle urne del 67.5%.