“Acquaviva Blue Moon 2023”: l’evento del Comune di Diso di scena il 1° agosto presentato oggi a Palazzo Adorno

Acquaviva Blue Moon presentazione

E’ tutto pronto per “Acquaviva Blue Moon 2023”, evento giunto alla sua 5^ edizione, presentato questa mattina in conferenza stampa a Palazzo Adorno, a Lecce.

Organizzato e promosso dal Comune di Diso, con il patrocinio di Provincia di Lecce e Regione Puglia, uno degli eventi più magici, suggestivi e raffinati della costa salentina, è in programma martedì 1 agosto, a partire dalle ore 21, con ingresso, come ogni anno, gratuito e senza prenotazione.

A presentare la manifestazione il vice presidente della Provincia di Lecce Antonio Leo, gli assessori del Comune di Diso Giandomenico Letizia (Turismo ) e Maria Rita Arseni (Ambiente), il consigliere comunale Salvatore Nuzzo e Chiara Chiratti, presentatrice della serata.

L’evento è concepito, come ogni anno, in una serata di luna piena, in uno dei luoghi più incantati della riviera adriatica, l’Insenatura Acquaviva, ubicata a Marina di Marittima, che, per l’occasione, diventa un vero e proprio palcoscenico naturale. Ed infatti, l’insenatura Acquaviva esprime in maniera esemplare ed emblematica bellezza e qualità: qualità delle acque, qualità dell’aria, bellezza del contesto naturalistico.

“E’ un grande sforzo quello profuso dal Comune di Diso nell’organizzare un evento unico, in uno dei posti più suggestivi della costa salentina. Un territorio che continua ad offrire un’offerta turistica di spessore, a cui va dato merito per i risultati ottenuti. L’evento ‘Acquaviva Blue Moon’ riveste un posto di eccellenza nella variegata offerta turistica estiva che il Salento ci offre”, ha dichiarato il vice presidente della Provincia di Lecce Antonio Leo.

L’edizione 2023 di “Acquaviva Blue Moon, che sarà presentata dalla giornalista Chiara Chiriatti, vedrà esibirsi Antonella Ruggiero, una delle voci più suggestive della musica italiana. Aprirà la serata la direttrice d’orchestra Carolina Bubbico, con l’ensemble vocale “Corolla”.

“E’ una manifestazione che, giunta alla sua quinta edizione, ha raggiunto ormai una crescita esponenziale, e si colloca a pieno titolo tra gli eventi di riferimento in programma sulla costa salentina. Una cornice unica, quella dell’insenatura Acquaviva, per una serata che racchiude al meglio i concetti di qualità, tutela dell’ambiente e buon gusto”, dice l’assessore al Turismo del Comune di Diso Giandomenico Letizia.

Un aspetto importante dell’evento è rappresentato dal Premio Acquaviva Blue Moon, alla sua prima edizione, che vedrà protagonisti coloro che si sono particolarmente contraddistinti per il loro impegno nel sociale, nella cultura, nel lavoro, nello sport e nella tutela dell’ambiente, permettendo lo sviluppo socio economico del territorio. A ricevere il riconoscimento Saverio Sticchi Damiani, presidente US Lecce, Helen Mirren, premio Oscar e Don Antonio Coluccia.

Locandina Acquaviva Blue Moon 2023