Al via il corso di formazione della Rete antiviolenza territoriale di Gagliano del Capo

La Cpo provinciale promuove con il suo patrocinio il corso di formazione gratuito “La Rete antiviolenza territoriale: ruoli e competenze della prevenzione e del contrasto alla violenza di genere”, organizzato dall’Ambito sociale territoriale di Gagliano del Capo, Cav Il Melograno e Medihospes, con il finanziamento della Regione Puglia.

Il corso si svolge dal 24 ottobre al 14 novembre, ore 9 – 13, a Tricase, nella Sala del Trono di Palazzo Gallone ed è rivolto agli operatori dei servizi sociali e dei consultori, avvocati, assistenti sociali e psicologi.

Il percorso formativo è articolato in tre moduli con esperti che forniranno indicazioni pratiche, metodologiche e normative sulle modalità di invio e di intervento degli attori della Rete antiviolenza attiva nell’Ambito di Gagliano del Capo.

L'ultimo incontro, in programma il 14 novembre, sarà aperto dall'intervento della presidente della Cpo provinciale Anna Toma, che parlerà di violenza e discriminazioni legate all’orientamento sessuale.

Programma completo