Al via oggi e domani a San Donato il “Salento Music Festival”: di scena i Sud Sound System e gli Avvocati Divorzisti

Salento music festival presentazione

Un’esplosione di gioia, musica, arte e gusto: oggi, giovedì 10 agosto e domani venerdì 11 agosto, all’interno del Parco dello sport, della musica e della cultura di San Donato, via al “Salento Music Festival”, evento musicale giunto alla sua seconda edizione, incentrato sul tema dell’identità storica e culturale.

Promossa ed organizzata dal Comune di San Donato, patrocinata dalla Provincia di Lecce, cofinanziata dalla Regione Puglia ed inserita in un progetto regionale di antimafia sociale, la manifestazione mira a diventare un appuntamento stagionale importante e un attrattore turistico, musicale e culturale sia per la comunità di San Donato, che per l’intero territorio.

A presentare l’evento questa mattina a Palazzo Adorno a lecce, sede della Provincia, sono intervenuti il vice presidente della Provincia di Lecce Antonio Leo, il sindaco di San Donato Alessandro Quarta, l’assessore comunale agli Eventi Ilenia Taurino e l’event planner Antonio Pellè.

“Questo Festival si inserisce nel cartellone dei grandi eventi estivi della nostra provincia. Grande musica, buon cibo, coinvolgimento dei più piccoli e grande partecipazione dei giovani sono le caratteristiche principali di un Festival che mira a consolidarsi nel panorama estivo. E la partenza con i Sud Sound System, fiore all’occhiello della nostra musica salentina, è un biglietto da visita davvero importante. Complimenti al sindaco ed all’amministrazione di San Donato per questa opportunità che ci regalano”, ha dichiarato il vice presidente della Provincia di Lecce Antonio Leo.

Gli artisti che apriranno questa sera, giovedì 10 agosto, la seconda edizione del Festival saranno i Sud Sound System, protagonisti della scena culturale musicale salentina, ma anche nazionale ed internazionale: per loro un felice ritorno dopo l’esperienza del successo di pubblico della scorsa edizione del Festival.

Venerdì 11 agosto, poi, appuntamento con Gli Avvocati Divorzisti che, con il loro talento artistico ed i loro successi, renderanno unica la serata, insieme a Davide Corsano e Greta Portacci e a tanti altri giovani artisti che si esibiranno.

“Il Festival giunge alla seconda edizione, dopo il successo strepitoso e inaspettato dell’anno scorso, che ha visto la partecipazione di oltre 30 mila visitatori, tra cui tanti turisti. L’evento è incentrato sulla musica, sul gusto, sul divertimento, ma soprattutto sul tema delle radici e dell’identità storica salentina stessa: stasera non potevano mancare i Sud Sound System, che giocano in casa, San Donato viene definita da loro stessi come la capitale del reggae. Proponiamo anche un invito a scoprire le caratteristiche e le peculiarità gastronomiche del nostro territorio, perché ci saranno tutte le attività commerciali, dal bar alla macelleria fino alla pasticceria, che offriranno un entusiasmante percorso sensoriale e di gusto”, ha dichiarato il sindaco di San Donato Alessandro Quarta.

Anche l’assessore agli Eventi del Comune di San Donato Ilenia Taurino ha voluto sottolineare: “Il Festival coinvolge tutte le attività commerciali locali, invitate a partecipare e pronte a far degustare i loro prodotti tipici, occasione di crescita e ricaduta economica a livello territoriale, e per questo ringraziamo il consigliere comunale alle Attività produttive Luca Perrone. Dopo il successo dello scorso anno e in attesa del riscontro di questa seconda edizione, come Amministrazione comunale puntiamo molto su questo evento e siamo certi che possa essere riconosciuto non solo a livello territoriale salentino, ma anche oltre, diventando uno degli appuntamenti più attesi”.

Il festival è ad ingresso libero e sarà seguito da Rock Hit’s Radio.

Salento Music Festival San Donato