Arte, tanta musica e raccolta manuale dei fichi a Marittima

Presentazione Presepe vivente dei giovani a Taurisano

Domani, venerdì 11 agosto, alle ore 12, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, sarà presentato l’evento “Festa della Fica”, in programma a Marittima il 16 agosto.

Arte, intrattenimento, poesia, gastronomia, performance musicali con tanti ospiti (dal Canzoniere Grecanico salentino ai Sud Sound System) e altro ancora caratterizzano il ricco programma di iniziative della Festa 2023, il cui momento-simbolo sarà la raccolta manuale dei fichi nelle campagne locali, aperta a tutti alle ore 6 del mattino.

Interverranno alla conferenza stampa il vice presidente della Provincia di Lecce Antonio Leo, il sindaco di Diso Salvatore Coluccia, con gli assessori Giandomenico Letizia (Turismo), Daniela Nuzzo (Cultura), Maria Rita Arsieni (Ambiente) e il consigliere con delega alle Associazioni Emanuele Coluccia, il presidente dell’associazione Higo Santo Coluccia e il componente Antonio Boccadamo.

L’evento, patrocinato dalla Provincia di Lecce, è curato dall’associazione Higo, attiva nella promozione culturale del territorio per recuperare e valorizzare tradizioni agronomiche, gastronomiche, artistiche e letterarie.