“BPER Beach Volley Italia Tour” a Frigole: domani la presentazione a Palazzo Adorno

Bper Beach Volley Italia Tour a Frigole

Domani, giovedì 31 agosto, alle ore 12, a Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione “BPER Beach Volley Italia Tour”, una delle tappe del circuito AIBVC (Associazione Italiana Beach Volley Club).

L’evento pallavolistico, promosso e organizzato dall’associazione sportiva BVO Lecce e patrocinato, tra gli altri, dalla Provincia di Lecce, dalla Regione Puglia e dal Comune di Lecce, è in programma dall’1 al 3 settembre preso il Lido Smeraldo di Frigole.

Interverranno Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce, Paolo Foresio, assessore allo sport del Comune di Lecce, Antonio Francone, presidente associazione BVO Lecce, con il vice presidente Marco Conte, con alcuni componenti della stessa associazione, ed Alessio Rotisciani, proprietario Lido Smeraldo.

L’evento, che abbraccia sia la categoria maschile che quella femminile, rappresenta un’occasione unica per apprezzare la tecnica e l’energia che solo il beach volley può offrire. La tre giorni di gare prevede il coinvolgimento di 140 atleti ed una cornice di pubblico di appassionati, che potranno seguire dal vivo e on line la manifestazione. Venerdì 1 settembre è previsto il turno di qualifiche, mentre sabato 2 e domenica 3 settembre spazio alla gare del tabellone principale con 16 coppie nel maschile e 16 nel femminile.