“Ciboperbacco” a Melissano: lunedì a Lecce la presentazione dell’evento che celebra la cultura dell’enogastronomia

Ciboperbacco Melissano conferenza

Lunedì 25 luglio, alle ore 11.30, a Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la conferenza stampa di presentazione della terza edizione di “Ciboperbacco”, l’evento in programma il 27 e 28 luglio a Melissano , ideato e curato dal Comune di Melissano in collaborazione con la locale Pro Loco, con il patrocinio della Provincia di Lecce, della Regione Puglia, del Distretto Urbano del Commercio, dell’Associazione “Mauro Carratta”, di Slow Food Salento e Slow Food Neretum.

Interverranno il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, il sindaco del Comune di Melissano Alessandro Conte, con l’assessore al  Turismo Maria Rosaria Siciliano, il presidente della Pro Loco Melissano Massimo Matino e la fiduciaria di Slow Food Neretum Mariachiara Minoia.

“Ciboperbacco”, che ritorna dopo due anni di sosta forzata a causa dell’emergenza sanitaria, si configura come kermesse sociale, culturale e turistica finalizzata a promuovere i prodotti del territorio e le tipicità.

Il percorso enogastronomico, che si snoderà tra le piazze del paese, vedrà protagonisti una serie di produttori dell’agroalimentare e avrà come unico denominatore la qualità: prodotti della terra, prodotti da forno, birra artigianale, vino, street e finger food, pasticciotto, spumone, preparati con cura e particolare attenzione.