“Coppia aperta, quasi spalancata”: alle Manifatture Knos lo spettacolo promosso dalla consigliera di Parità

Sabato 30 novembre, alle ore 19.30, nella sala teatro delle Manifatture Knos, in via Vecchia Frigole, a Lecce (ingresso gratuito), la compagnia teatrale Diversamente stabili porterà in scena la celebre commedia di Franca Rame e Dario Fo “Coppia aperta, quasi spalancata”.

L'iniziativa è promossa e organizzata da Antonella Pappadà, consigliera di Parità della Provincia di Lecce, che ha scelto il teatro e una data oltre il  25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, per continuare a parlare di questo drammatico fenomeno culturale e sociale. Infatti, anche se è stata scritta nel 1982, la popolare opera teatrale è ancora attuale per gli stereotipi e i pregiudizi che rappresenta.

Sul palcoscenico delle Knos ci sarà  Antonio D’Aprile, nel doppio ruolo di regista e attore, Sara Pascali, nel ruolo di Antonia e Lorenzo Stamerra, in quello del Professore. Scene e costumi sono a cura di Benedetta Pepe.

Prodotto dall’Associazione culturale Diversamente Stabili e dalla Zattera di Ulisse – Impresa sociale ed inserito nella rassegna itinerante contro la violenza di genere “Sesso: femminile singolare”, (progetto finanziato dal Fondo speciale Cultura e Patrimonio culturale della Regione Puglia), lo spettacolo teatrale “Coppia aperta, quasi spalancata” è stato presentato a Palazzo Adorno, nei giorni scorsi.