Designazione Consigliere di parità della Provincia di Lecce: online l’avviso pubblico

D'Antini a sindaci per pari opportunità nelle giunte

Sono stati riaperti i termini per la presentazione delle candidature per la designazione della/del consigliera/e di parità effettiva e supplente della Provincia di Lecce. Le domande devono essere inviate entro il 13 gennaio 2023 tramite posta elettronica certificata.

I requisiti richiesti e tutte le informazioni sulla documentazione da presentare e sulla modalità di trasmissione sono contenuti nell’Avviso pubblico.

Le consigliere e i consiglieri di parità regionali, delle Città metropolitane e degli enti di area vasta, effettivi e supplenti, svolgono funzioni di promozione e di controllo dell’attuazione dei principi di uguaglianza di opportunità e di non discriminazione tra donne e uomini nel lavoro. Sono nominati dal Ministro del lavoro e delle politiche sociali, su designazione delle Regioni, delle Città metropolitane e degli enti di area vasta, come stabilito dal Decreto legislativo n. 198 del 2006 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna”, aggiornato con la Legge 5 novembre 2021, n. 162.

Vai all'Avviso pubblico