Expo 2000 – industria agricoltura artigianato e turismo del Salento: domani presentazione della Fiera regionale di Miggiano

La buona novella di Fabrizio De Andrè cs

Domani, martedì 13 ottobre, alle ore 13, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno, a Lecce, si terrà la presentazione di Expo 2000 Industria, Artigianato, Agricoltura e Turismo del Salento, in programma a Miggiano dal 15 al 18 ottobre (ore 9-13 e 16-23).

La Fiera regionale è organizzata dal Comune di Miggiano con il patrocinio di Provincia di Lecce, Ministero dello Sviluppo economico, Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Regione Puglia, Università del Salento, Camera di commercio Lecce, Anci Roma, Coldiretti Lecce, Confartigianato Imprese Lecce e Confindustria Lecce.

Illustreranno obiettivi e dettagli organizzativi dell’edizione 2020, il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, il sindaco del Comune di Miggiano Michele Sperti e l’assessore comunale agli Eventi fieristici Maria Antonietta Mancarella.

Expo 2000 sarà inaugurata giovedì 15 ottobre alle ore 19, nel quartiere fieristico di Miggiano. L’allestimento del grande evento espositivo sarà garantito nel rispetto di tutte le misure imposte dalle norme anticovid 19. Il numero degli espositori sarà notevolmente ridotto per garantire spazi ampi e il dovuto distanziamento; l’accesso dei visitatori sarà contingentato e soggetto a limitazioni. Inoltre, non si terranno la tradizionale fiera della mattina della terza domenica di ottobre, concerti, eventi di intrattenimento e la sagra del maiale.