Festa Gaia, Storie di Terre e Cibo: domani a Palazzo Adorno la presentazione della manifestazione in programma a Caprarica

Festa Gaia a Caprarica

Domani, martedì 27 settembre, alle ore 11, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno, a Lecce, sarà presentata “Festa Gaia, Storie di Terre e Cibo”, manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale Anthipodi e dal Comune di Caprarica di Lecce, in collaborazione con il Distretto Agroalimentare di qualità Jonico Salentino (DAJS).

Alla conferenza interverranno Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce, Paolo Greco, sindaco del Comune di Caprarica, Franco Danieli, avvocato e presidente del comitato organizzatore, Alessandro Santoro, regista e direttore artistico di Festa Gaia, Pantaleo Piccinno, imprenditore agricolo e presidente del Dajs. A moderare la conferenza il giornalista Marco Renna.

Festa Gaia, in programma a Caprarica dal 29 settembre al 2 ottobre, è una Festa multiforme, ma anche luogo di incontro, di conoscenza e di confronto sulle emergenze planetarie e sulle necessarie, possibili e indifferibili soluzioni, manifestazione che gode del patrocinio della Provincia di Lecce e dell’Unione dei Comuni Terre di Acaya e Roca.

Ma anche luogo di creatività artistica attraverso i Festival cinematografico e fotografico. Il Gaia International Film Festival ha visto partecipare 425 film da 74 paesi ed il Gaia Photo Fest 217 fotografi con 645 foto in concorso da 42 paesi. Completeranno gli eventi di Festa Gaia, le degustazioni, i cooking shows della tradizione salentina, gli incontri, le mostre, i concerti.